Botteghe Storiche e Salone Nautico 2024


SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA, REGIONE LIGURIA PRESENTE CON STAND DEDICATO A PMI DEL SETTORE E A INSTALLAZIONE “MADE IN LIGURIA”

GENOVA. La Regione Liguria sarà presente alla 64° edizione del Salone nautico internazionale di Genova, in programma alla Fiera di Genova dal 19 al 24 settembre, con uno stand, realizzato in collaborazione con il Comune di Genova e la Camera di Commercio di Genova.

Due le missioni principali dello stand: da un lato, questo spazio ospiterà le piccole e medie imprese liguri che si occupano di componentistica, in modo da permettere loro di incontrare i principali produttori e cantieri liguri, offrendo così l’occasione alle nostre aziende di sviluppare opportunità commerciali e di crescita.
Dall’altro, lo stand promuoverà al pubblico del Salone Nautico l’installazione “Made in Liguria, vetrina delle eccellenze genovesi e liguri”, nata dalla collaborazione fra Regione Liguria, il Comune di Genova e le Camere di Commercio di Genova e delle Riviere: si tratta di una installazione visitabile che ricorda un grande cassone da spedizioni e che verrà posizionata in piazza de Ferrari nei giorni di apertura del Salone Nautico. Al suo interno, una selezione delle eccellenze e delle produzioni più significative della Liguria e un richiamo ad alcuni dei suoi personaggi più noti. I visitatori troveranno infatti ad esempio pesto, sete, Gilberto Govi e la filigrana, le ceramiche e il tessuto jeans, olio e vino.

made-in-liguria-2024

made-in-liguria-vieni-a-trovarci

Ovviamente non possono mancare le #VegieBottegheZena. Ecco chi di noi, Botteghe Storiche e Locali di Tradizione, parteciperà all'evento:

  1. Bernardini Legno
  2. Antica Farmacia Sant'anna
  3. Dallaio Libreria Antiquaria
  4. Drogheria Viganego
  5. Finollo
  6. Giovanni Rivara fu Luigi
  7. Laboratorio del Rame 1860
  8. Lucarda Abbigliamento
  9. Luico Fabbrica Turaccioli
  10. Pescetto
  11. Pittaluga Tessuti
  12. Elettricità Negri
  13. Radif Cristalleri

L’installazione, che esordirà appunto a Genova dal 19 al 24 settembre, si sposterà poi in altri luoghi della Liguria.

Veniteci quindi a trovare e seguiteci per scoprire cosa faranno queste botteghe in occasione del Salone Nautico di quest'anno!